LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
Ri’scopriamo’ Milano in bicicletta. Da non perdere

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
"Come è bello andar sulla bicicletta..." oppure "ma dove vai bellezza in bicicletta..." cantavano i nostri nonni, ma forse per i più giovani basta citare Cocciante che canta: "In bicicletta io e te..." per farci passare qualche ora di spensieratezza, di cui sempre più ne sentiamo il bisogno. Questa volta siamo (anzi torniamo) a Milano, per riscoprire insieme il piacere di vivere all'aria aperta, di quando andare in bibi significava talvolta spingersi a scoprire luoghi oggi non più alla portata di tutti, significava conoscere la città, come si suol dire, avere la città in tasca, e non solo. A questo ci hanno pensato alcuni autori che nel presentare i loro libri sull'argomento hanno pensato a un evento che potrebbe essere d'inizio a una campagna che domani, magari, potrebbe riguardare altre città, come ad esempio Parla e tutta la nostra cara Emilia, alla quale va il nostro più caloroso saluto. E chissà magari, domani anche Torino, e Roma, questa città così amata dagli stranieri quanto poco amata dagli italiani. Tuttavia è una città che si presta moltissimo ad essere visitata e ri(scoperta), per cui attenzione ci si può anche innamorare e allora le biciclette dovranno essere almeno due e, col tempo forse, anche di più.

L’evento è per Martedì 26 giugno alle ore 18,30 alla Libreria di Brera in
Via delle Erbe, 2 – ang. via Mercato per la presentazione di:

RI(SCOPRIAMO) MILANO IN BICICLETTA
47 ciclo-passeggiate attraverso la città
per bambini e adulti a cura dell'associazione Ciclobby

Ed eccola Milano servita e tutta da (ri)scoprire, lungo bellissimi percorsi urbani ciclo-compatibili a tema raccontati da Anna Pavan e Guia Biscàro con la partecipazione di Andrea Di Gregorio

“Dall'alto della sella di una bici,
la città, a volte, non sembra più la stessa
ed è davvero bella”.

LittleItaly srl - Edizioni MilanoExpo
Via Torino, 21
20063 Cernusco sul Naviglio – Milano
tel. 02 92101849
fax 02 87152167
postmaster@little-italy.eu


Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.